SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

mercoledì 23 giugno 2010

“Concussione”, ai domiciliari dirigente regionale



Avrebbe imposto mazzette su pratiche di finanziamento dei consorzi. Per questo un funzionario dell’assessorato industria e innovazione tecnologica della Regione Puglia, Francesco De Grandi, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari per diversi episodi di concussione.

Il dipendente è accusato di aver imposto una tangente di 25mila-30mila euro per ogni pratica di finanziamento presentata dai responsabili dei consorzi che chiedevano di essere ammessi ai finanziamenti regionali.

Il provvedimento di arresto è stato emesso dal gip del tribunale di Bari, su richiesta del magistrato inquirente, Francesco Bretone

martedì 22 giugno 2010

ESAMI DI MATURITA': ANCHE LE FOIBE TRA LE TRACCE

Primo Levi e la ricerca della felicita”’ per l’analisi del testo, ”le Foibe” per il tema storico e ”i giovani in politica” per l’attualita’. Sono queste le prime tracce dei temi della prima prova di Italiano per gli esami di Maturita’ che hanno preso il via oggi.

Al lavoro 500.694 studenti di 25.244 ultime classi di superiori, assistiti da 12.695 commissioni. Lo scritto di italiano e’ uguale per tutti gli indirizzi: la prima e la seconda prova scritta sono predisposte dal ministero, la terza, il cosiddetto quizzone, almeno per quest’anno ancora dalle singole commissioni e gli studenti avranno 6 ore a disposizione e la possibilita’ di consultare il dizionario.

Gli studenti possono scegliere tra l’analisi di un testo letterario, la produzione di un saggio breve o di un articolo di giornale, il tema di argomento storico o di attualita’.

”Spero che, ai ragazzi che affronteranno l’esame, le tracce piacciano, cosi’ come e’ successo l’anno scorso”. Lo afferma in una nota il ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Mariastella Gelmini, in merito alla prova d’italiano degli esami di maturita’.

giovedì 10 giugno 2010

Tutti al mare, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare

Roma, 10 giu. - E’ la sconfitta numero 50 quella subìta oggi da Governo e maggioranza in aula a Montecitorio, con doppio ko sul "ddl governo clinico", ora rinviato in commissione Affari Sociali perchè modificati dagli emendamenti del Pd approvati a sorpresa, a dispetto dell’enorme scarto nei rapporti di forza a Montecitorio su cui il Governo sulla carta potrebbe contare. Ma ad essere presenti in aula per la maggioranza questa mattina erano poco meno del 70% dei deputati del centrodestra, nonostante solo due giorni fa per le loro assenze è decaduto il decreto del governo che fermava le demolizioni degli edifici abusivi in Campania.
Il governo e la maggioranza sono costretti a ritirare il provvedimento sulla sanità dopo essere stati battuti due volte . Una vittoria del Pd e delle opposizioni che grazie alle presenze in aula (oggi il pd era al 91 per cento mentre nella fila del pdl mancavano 74 deputati) e alla iniziativa sul merito dei singoli provvedimenti battono per la 50° volta la maggioranza nonostante i quasi 100 deputati di differenza!!!

martedì 1 giugno 2010

BOICOTTIAMO ISRAELE

L’ eccidio perpetrato questa mattina contro gruppi di volontari che intendevano portare aiuto alla popolazione di Gaza, stremata da più di un anno di blocco, richiede una riposta chiara e definitiva da parte di Italia ed Europa.
Forza Nuova chiede:
1) l’ emissione di mandati di cattura internazionale contro gli autori della strage e dei loro mandanti nel ministero della difesa e nel Governo israeliano
2) il dispiegamento di una forza di pace europea che separi un esercito aggressivo ed assassino ( quello israeliano), da un popolazione inerme e ormai stremata dal blocco ( quella palestinese).
3) la chiusura delle ambasciate israeliane in Italia ed in Europa fino a che non saranno abbattuti i muri dell’ apartheid israeliana e rimossi i blocchi che strangolano la Palestina
4) che si avvii un processo di pressione internazionale da parte dell’ Europa affinchè sia rimosso ogni governo che in Israele propugna la superiorità etnica di un popolo rispetto ad un’altro e affinchè si instauri uno Stato interetnico, del tipo di quello svizzero, dove non abbiano spazio miti di popoli eletti e logiche di sopraffazione.
Forza Nuova è senza se e senza ma, a fianco del popolo palestinese e di quelle minoranze cristiane senza le quali il medio oriente sarà una polveriera sempre più pericolosa.

Forza Nuova
Segreteria nazionale


ANCHE TU PUOI FARE QUALCOSA: NON COMPRARE PIU' PRODOTTI ISRAELIANI, LI RICONOSCI DAL CODICE A BARRE 729, O ANCHE NON ACQUISTANDO PRODOTTI DI MULTINAZIONALI AD ESSI LEGATI: