SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

giovedì 10 dicembre 2009

Niente Natale per bambini di scuola elementare, causa: la presenza immigrati!




Monteprandone(AP): Da quando la corte suprema europea ha provato ad imporre all’Italia la rimozione dai luoghi pubblici di uno dei simboli sacri e millenari che caratterizzano l’identità del nostro paese, il Crocefisso, il popolo italiano si e’ mobilitato compatto contro tale provvedimento lesivo della nostra Tradizione e Sovranità Nazionale.Contro tendenza alla sensibilità popolare, fortemente offesa e ferita dai burocrati europei, troviamo che anche in una scuola elementare della provincia di Ascoli Piceno, la scuola primaria di Centobuchi del comune di Monteprandone, c’è chi si ostina negare e calpestare la nostra Tradizione.“Diversi genitori”, afferma Leonardo Tritto responsabile di Forza Nuova Vallata del Tronto, “hanno contattato allibiti Forza Nuova, unico movimento che si è opposto anche con i fatti all’Europa delle banche e dei massoni, contro il Trattato di Lisbona e in difesa delle nostre Tradizioni, per l’assurda decisione di non permettere ai loro figli di festeggiare il Natale per evitare di urtare la sensibilità degli alunni immigrati.”“Ormai non posso ritenermi sorpreso di quest’ennesima mancanza di rispetto nei confronti del popolo italiano e in special modo dell’unica classe che dovrebbe essere privilegiata, quella dei nostri bambini. Se oggi vietano il crocefisso nelle aule e le manifestazioni” – conclude Leonardo Tritto responsabile di Forza Nuova Vallata del Tronto – “domani cosa faranno? Elimineranno definitivamente il Santo Natale e la Pasqua ?” Anche il coordinatore regionale di FN Marco Gladi interviene sull’argomento: “Mi auguro che la dirigenza scolastica di Monteprandone ritorni sui suoi passi e permetta agli scolaretti di festeggiare il Natale. Tutti gli immigrati che possano ritenersi offesi dalle nostre festività o dai nostri simboli sono liberi di tornarsene a casa loro, l’Italia è degli Italiani.”“Se ciò non dovesse accadere” – conclude Gladi – “Forza Nuova, assieme ai genitori della scuola elementare, è pronta ad una mobilitazione che servirà da esempio a tutti quegli italiani che continuano imperterriti a prostituire la nostra nazione e il suo popolo agli interessi dello straniero.”

venerdì 4 dicembre 2009

VENEZUELA: INCARCERATI I BANCHIERI, INDENNIZZATE LE LORO VITTIME



Due istituti di credito privati sono stati chiusi: il Banco Canarias e Banpro. Qualche settimana addietro, le autorità avevano preventivamente messo sotto controllo le attività di queste due piccole-medie, poi è arrivata la chiusura definitiva e l'apertura di un procedimento penale contro i dirigenti accusati di attività speculative.
Il Wall Street Journal si occupa del caso, riservandogli uno spazio inversamente proporzionale all'importanza che rivestono all'interno del sistema bancario misto de Venezuela.
In particolar modo, mette in risalto che si tratterebbe di banchieri affini al governo di Caracas, che avrebbero goduto di favori e speculato senza freni, con protezioni di alto livello.
In realtà, il banchiere Fernández Barrueco è stato incarcerato, congiuntamente ad altri responsabili di attività finaziarie criminose, cui sono stati congelati tutti i beni patrimoniali e di capitale.
Il governo non correrà al salvataggio dei mariuoli in doppiopetto, non "inietterà" nessuna liquidità, ed ha annunciato la soppressione delle due banche.
Tutti i numerosi piccoli risparmiatori accalappiati, saranno immediatamente risarciti nella misura prevista dalla legge, e succesivamente avranno la priorità quando saranno liquidati i beni patrimoniali.
Chávez ha esortato i banchieri privati a rispettare la legge, "Siete sotto osservazione perchè la banca privata è degenerata... invece di compiere la sua funzione, si è specializzata nella speculazione finanziaria". Ha ribadito che il suo governo non finanzia, nè "salva" i banchieri, ma le loro vittime.
Il presidente venezuelano ha preannunciato che sono in corso grandi manovre sul fronte della destabilizzazione finanziaria, ed ha messo in guardia che a cadere non sarà il suo governo, ma la parte più corrotta, speculatrice e antinazionale della banca privata. Si va verso un sistema bancario misto e verrà rafforzata la sua componente pubblica.
Assurdo che nessuna testata giornalistica italiana abbia scritto un solo rigo......
Comunque mentre tutto il resto del mondo salva banche e banchieri che hanno creato la crisi che sta affamando la popolazione modiale...

QUALCUNO LI TRATTA COME SI DOVREBBE...

E' comunista? E' socialista? E' nazionalsocialista? E' cattolico? E' peronista? E' castrista? E' fascista? Poco importa....