SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

mercoledì 6 agosto 2008

6 Agosto 1945 Per non dimenticare mai!


Ore 2,45 Il colonnello Paul Tibberts appartenente all’aviazione americana accarezza con il proprio sguardo il suo B-29, ribattezzato da lui Enola Gay in onore della madre.

Ore 8,15 …Il cielo è limpido. L’equipaggio dell’unità speciale 509 è sulla verticale d’Hiroshima. L’ufficiale addetto allo sgancio inquadra il ponte d’Aioi e lascia precipitare da oltre diecimila metri, una bomba di quattro tonnellate

Morirono subito circa 80 mila giapponesi, il 90 per cento delle abitazioni fu raso al suolo, nel corso delle settimane successive i morti superarono i 200 mila, colpa per lo più del fallout di esposizione.
Il 9 agosto, alle ore 11.02 , gli americani sganciano sulla città di Nagasaki una seconda bomba atomica, si tratta di “Fat Man”, 6,9 chili di plutonio 29. Stavolta un banale errore, forse colpa anche del cielo coperto, fa sì che la bomba scoppia a circa 4 chilometri dalle previsioni, in una vallata, Circa 80 mila persone muoiono all’istante.
Gli effetti immediati furono la resa del Giappone e la fine della seconda Guerra Mondiale, un enorme fiume di sangue per una guerra che già aveva creato un proprio mare di sangue.

Sarebbe tempo che tutti i popoli della Terra rinunciassero al nucleare, a cominciare dagli USA, che da difensori-padroni del mondo, in nome di una utopica pace, diramano guerre per il disarmo del nucleare. Sono loro in realtà i fautori dei più orrendi crimini contro l'umanità.
MAI PIU' GUERRE
MAI PIU' BOMBE NUCLEARI!
ONORE AI CADUTI DI HIROSHIMA E NAGASAKI!

1 commento:

Anonimo ha detto...

AntiameriCANI da sempre!