SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

martedì 9 dicembre 2008

Promesse... promesse... promesse elettorali!?


Ebbene si, a questo punto solo di vane promesse elettorali si può parlare;
Riconoscete il capannone nella fotografia?
Per chi non lo avesse riconosciuto è il capannone che si trova, subito sulla destra, uscendo dal paese, prima di arrivare alla zona industriale.
Su di esso campeggia una scritta :



APERTURA LUGLIO 2008 firmata Mediatica, azienda che avrebbe dovuto appunto, inaugurare un Security Operation Center (SOC) per l’erogazione di servizi di gestione della sicurezza informatica IT e NETWORKING.

Fin qui ci siamo quasi, poichè essa è una azienda "privata" verso la quale noi come nessuno abbiamo l'autorità ne la competenza di chiedere, o di interessarci del perchè di questo ritardo.
Domanda però che ribaltiamo al nostro sindaco Giuseppe Nocera, era dunque durante la campagna elettorale quella dei posti di lavoro, nel suddetto call center, una presa per i fondelli nei confronti dei giovani a cui erano stati promessi ?
In questo modo si cerca di arginare la continua emigrazione dei nostri ragazzi, che sempre meno, e specialmente in questo periodo di crisi, riescono a trovare un posto fisso di lavoro?
Le istituzioni sono a conoscenza del fatto che di Sannicola moltissimi giovani sono stati licenziati in questi ultimi mesi, molti sono in cassa integrazione e moltissimi sono in procinto di licenziamento?
Non vogliamo essere o apparire infidi e quindi di certo non addosseremo la colpa di tutto ciò al Sindaco o all'amministrazione comunale, ma la domanda nasce spontanea:
costoro attualmente cosa stanno facendo riguardo la questione? Come si stanno muovendo per venire incontro al futuro del nostro paese?

Per questo Natale, caro Sindaco un vero regalo lo potreste fare realmente a tante famiglie sannicolaesi, mantenere le promesse, promesse fatte in campagna elettorale, promesse verso le quali molti giovani e non, hanno fatto affidamento sicuri della coerenza delle nostre attuali istituzioni.

Risolvere la questione call center si può, lei può intervenire in merito, sarebbe il più bel regalo che potesse fare ai suoi cittadini.

Forza Nuova Sannicola Cuib "Achille Starace"

21 commenti:

Unknown ha detto...

Bisogna scendere in piazza con volantini e tutto cio' che è possibile per denunciare l'ennesima presa per il culo di questi politicanti!!
avanti Forza Nuova!

Anonimo ha detto...

Faccio presente che il PDL ha stravinto anche in Abruzzo con oltre il 40%....UN RISULTATO STRAORDINARIO!!!!Fate ancora in tempo a passare dalla parte dell' unica vera destra moderna e riformatrice italiana cari amici....ossequi

Anonimo ha detto...

Faccio presente che sei una merda d'uomo(se tale ti posso definire)!!Continua pure a votare i corrotti ed i mafiosi...NOI NON LO SIAMO!!!FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE

Anonimo ha detto...

Ed io dovrei andare a votare personaggi simili a quelli di FN Melissano che non sapendo parlare usano termini simili.
Alla faccia della serietà dell'unica opposizione.
E come disse il grande TOTO......."MA MI FACCIA IL PIACERE!!!"

Anonimo ha detto...

Alle offese personali non rispondo perchè mi ritengo troppo superiore per abbassarmi a certi livelli...di certo non voto per chi va in piazza con le spranghe o per chi durante la partita bulgaria-italia brucia la bandiera bulgara....guarda caso tesserati di FN....che coincidenza....ossequi

Anonimo ha detto...

Se merda d'uomo vuol dire uno che vota sempre e comunque senza rendersi conto di chi e cosa lo sta rappresentando, e cosa sta sostenendo,siano mafiosi, corrotti, burocrati, massoni o banchieri, concordo che costui è una merda d'uomo, l'espressione sarà gretta rude e alquanto forte, ma che ci volete fare ognuno dice quello che pensa, d'altronde questa è usata liberamente nei films, nella radio, nelle csanzoni, ecc ecc. ecc. non siate eccessivamente puritani quindi; sono gli effetti collaterali del liberismo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sbagli..sono gli effetti collaterali dell' ignoranza purtroppo!!Ed è proprio per questo che tra noi del PDL e voi c' è una differenza enorme...un abisso direi!!!Noi MODERATI...voi violenti e offensivi e certi messaggi ne sono la prova....chi parla così dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa come minimo...saluti

Anonimo ha detto...

Caro uomo di merda io nonn sono di forza nuova, ma voi del pdl che chiamate coglioni i vostri avversari, e dite che chi è precario dovrebbe sposarsi vostro figlio, siete proprio degli uomini di merda, comunque voi moderati godetevi questo stato di fallace e sublime condizione, il periodo delle vacche grasse passerà, e voi resterete al calduccio nella vostra stessa cacca.

Anonimo ha detto...

Scusate! ma questo blog parla di politica o di bagni, fogne e quant'altro?

Anonimo ha detto...

Ahahahahah....Sei un povero illuso caro Abdullah....visto che dici di non essere di FN presumo che tu anche da come ti esprimi sei il classico uomo scontato e banale di sinistra!!Peggio per te allora.....sei un PERDENTE e tale rimarrai a vita proprio come il PD travolto dagli scandali e rosso solo per LA VERGOGNA ormai!!!ossequi

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi...calma... sicuramente Andrea '83 sarà piemontese...li nei giorni scorsi è caduta tanta neve e si sa, come si dice, ca allu squaiare te la nive essane li........
ah ah ah ah.........

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi...calma... sicuramente Andrea '83 sarà piemontese...li nei giorni scorsi è caduta tanta neve e si sa, come si dice, ca allu squaiare te la nive essane li........
ah ah ah ah.........

Anonimo ha detto...

Non sapevo di scrivere su un blog di PERDENTI.....contenti voi ragazzi contenti tutti!!Mi fa piacere vedere che di argomenti ne avete davvero tanti...ahahahahah!!!!!La gente del PDL può dormire sonni tranquilli...con questo tipo di opposizioni governeremo ancora per secoli e secoli!!!CAMBIATE MESTIERE....auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Sei tu che non hai argomenti, anzi sei una musica un pò vecchiotta, visto che a quanto pare in tutti i blog ti considerano un pagliaccio, istighi e poi ti lamenti, trovando la scusa del moderato, purtroppo la politica oggi è solo zizzania e tu come parlamentare del PdL andresti proprio bene, visto che le sole idee che hai tu sono quelle di Berlusconi e le ripeti a manetta.
Io non sono perdente perchè ho un lavoro ed una famiglia da tirare avanti, di che fazione io sia non credo che ti riguardi, ma se ti credi un vincente fa pure......
Credo però che sia chi gestisce questo blog, sia chi ci scrive dimostra di avere più idee di te, perchè a me pare che le tue siano alquanto confuse, e l'unica cosa a pare mio che tu hai dimostrato fin ora, è il tuo stato di frustrazone sottomissione e insoddisfazione.
Arrivederci a tutti e buon Natale!

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahah....sei perfetto per Zelig caro Abdullah....provaci perchè potresti fare successo!!!Dimentichi solo un piccolissimo particolare....che il PDL oggi è al 40% ancora prima di nascere....mentre la cara sinistra che tu rappresenti è IN PEZZI e ormai ROSSA SOLTANTO DI VERGOGNA!!!Menomale che gli italiani sono molto più seri e intelligenti di te....auguri a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Emilio Fede..ehm..Andrea '83...ma vita sociale ne hai? Voglio dire..oltre a rompere gli zebedei tutti i giorni su tutti i blog del mondo, fai mai qualcosa di diverso, di interessante?Hai mai provato col sesso??A volte funziona.. Lavori o aspetti la giusta raccomandazione che ti faccia sedere dietro una scrivania giusto per provare il gusto del potere come fa chi governa questo paese?
Eppure hai 25 anni..dovresti essere abbastanza maturo per non subire passivamente, come una spugna, tutto ciò che ti viene inculcato..Guardati in giro un po' e vedrai quanti disoccupati ci sono nel nostro Paese, informati su quanti lavoratori sono in cassa integrazione ( Lecce, CNH, 390 cassintegrati su 430 operai, per non parlare poi di tutto l'indotto nel quale lavoravo io...settore calzaturiero, settore tessile, e se dovessi continuare non finirei più..)quanti altri con contratti atipici sono rimasti a casa dopo anni di sacrifici per una forma contrattuale migliore,lavorando i sabati, le domeniche e le feste comandate, anche di notte, 6 giorni la settimana (fidati, l'ho fatto io...) ora sbattono a destra e a manca per trovare un lavoro che faccia loro passare un Santo Natale..moltissimi dovranno lasciare la casa, la famiglia, e tutti gli affetti più intimi alla ricerca di fortuna, anche all'estero, come hanno fatto i nostri genitori 40/50 anni fa.. ma tu che ne sai..
Di certo questa situazione non dipende nè da F.N, nè da altre formazioni politiche, è solo il sistema liberale che il tuo Idolo professa e per il quale tanto si batte......(a proposito, hai mai sentito parlare di conflitto di interessi?)
Ma non ci sono problemi, tanto in ogni piccolo paese c'è una Mercegaglia, o un Benetton, o un Cordero di Montezemolo da sposare, quindi i problemi passeranno per tutti..

Con questo apro, e chiudo la perentesi, purtroppo chi ti scrive è uno che dovrà andare via per lavoro, alla ricerca di una dignità che ormai ci è stata negata e all'avventura, non essendomi mai allontanato da casa..
Non è mia indole attaccare ed offendere la gente, soprattutto
su un blog, ma purtroppo bisogna conoscere le varie situazioni prima di parlare, giudicare male chi la pensa diversamente da te e difendere a spada tratta chi, purtroppo, è una concausa di questa situazione che si è venuta a creare..

Cordiali saluti..

Anonimo ha detto...

Bè...e te la prendi con me scusa???Hai scritto un tema ma dimmi cosa centro io....è colpa mia se ora in Italia succede quello che tu scrivi?????Ma per favore....e poi se la colpa fosse di Berlusconi come tu dici spiegami perchè gli Italiani continuano a votarlo in massa...non è che magari ci hanno capito un po più di te????Berlusconi è l' unico che invece lo può salvare questo paese...io ne sono convinto...ossequi

Anonimo ha detto...

Caro il mio leccaculi..adesso con questo servilismo nei confronti del Berlusca mi hai proprio rotto quelle che tu non hai.. vai a parlare con le vittime di questa situazione, ma fallo di persona, non comodamente seduto sul cesso di casa, e poi se ti rimangono abbastanza denti per parlare mi fai sapere cosa ne pensano...non è colpa sua, senza dubbio..ma della politica che anche lui attua.. cmq senza parlare via etere, perchè non ci incontriamo di parsona?posso anche venire a trovarti io.. Le buone, vecchie, e care mazzate potrebbero servirti molto più di 1000 parole cara la mia checca universitaria.. cambia blog..e inizia a vivere da uomo se ci riesci..

Anonimo ha detto...

Bè....caro amico...quello che scrivi si commenta da solo...hai la benchè minima idea di cosa significhi la parola democrazia????Dovresti imparare a rispettare anche chi la pensa diversamente da te...cmq se permetti io da sempre sono stato abituato a prendere come esempio I VINCENTI e Berlusconi che ti piaccia o no è UN VINCENTE!!!Non lo dico io ma lo hanno detto con il loro VOTO gli italiani in modo INEQUIVOCABILE!!!Ti ricordo che coloro che hanno votato PDL alle scorse elezioni politiche di aprile sono circa 13.630.000...quindi mi sa che è un po difficile prenderli tutti a mazzate come dici tu...non credi???Rispetto per tutti e per tutte le opinioni...ma che gli italiani votino in massa Berlusconi è la realtà che a te piaccia o no...quindi esprimi pure il tuo punto di vista senza offendere gli altri possibilmente ma cerca anche di accettare la realtà e il voto di chi la pensa diversamente da te!!!In genere la chiamano DEMOCRAZIA....ne hai mai sentito parlare per caso???Buon Natale a tutti

Anonimo ha detto...

Andrea Andrea, QUI TI TROVO E QUI TI LASCIO!
Ma non vuoi proprio capire che dalla parte opposta a te c'è gente disperata ed esasperata, che non crede più nella politica e nei politici,le tue posizioni saranno quelle di milioni di Italiani, ma quanti di essi hanno votato il male minore? Molti di essi erano di sinistra, altri erano ex democristiani, altri fascisti del 1920, radicali e così via discorrendo.
Tu pensi che tutti coloro che hanno votato o voteranno pdl, lo hanno fatto per lo stasso motivo? Quanti lo hanno fatto per soldi, per convenienza, per protesta o per costrizione, perchè devi sapere, che esistono delle realtà in cui devi dare prova di ciò che voti, altrimenti rischi di essere licenziato o ammazzto di botte.
Questo non toglie che tanta gente ha votato Silvio per poter sperare, per cambiare o perchè convinto come lo sei tu.
Ma tutto questo non è democrazia, questi grandi partiti campano di finanziamenti statali ai quali il popolo in passato decise di votare NO, con democratico referendum, COSTORO SONO CONCUSSI CON BANCHE, SIONISTI, MASSONERIA,MAFIA E TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE e per loro è semplicissimo fare campagna elettorale, entrare in ogni casa ed inculcare il loro bel visino nella testolina della gente, poichè la loro campagna elettorale la paghiamo noi, noi che paghiamo le tasse.
Ad un vecchietto che non sa ne leggere e scrivere, al sentir dire che gli aumenteranno la pensione di 1,30 eurocentesimi al giorno, non gli fregherà mai niente del compra italiano, degli sperperi della politica, dell'aborto, a lui fregherà che Berlusconi gli ha regalato 40 euro al mese, meglio di niente!
Così la penserà il povero disgraziato, il padre di famiglia che stenta a tirare avanti, e tutti coloro troppo occupati,svogliati o disinteressati per aprire gli occhi sulla realtà che li circonda.
Ricordo che mio padre diceva "ai tempi della Democrazia Cristiana si stava meglio, rubavano loro ma potevi rubare anche tu, e tutti stavamo bene!
E'o stesso concetto se ci rifletti!
Spero di essermi spiegata, e auguro a te a tutti un felice Santo Natale

Anonimo ha detto...

Cara Alexia, per carità, la tua opinione come tutte è rispettabilissima anche perchè tu sei una dei pochi che in questo blog non offende mai e anzi cerca di andare nel merito delle questioni...Mi permetto di farti solo una domanda...ma perchè dobbiamo sempre andare a pensare che gli italiani siano tutti ignoranti e stupidi a tal punto che si lasciano plagiare dalla televisione e da Berlusconi???perchè invece non possiamo lasciare almeno il beneficio del dubbio e pensare che invece lo votano così in massa da anni oramai semplicemente perchè hanno stima e fiducia in lui e apprezzano il suo modo di fare politica e i provvedimenti presi dal suo governo????Perchè ogni qualvolta vince la destra con Berlusconi bisogna sempre pensare che gli italiani sono una massa di stupidi incapaci di intendre e di volere????Per carità, l' Italia è un paese pieno di problemi...ma se gli italiani votano Berlusconi io penso lo facciano per stima e fiducia...anche perchè nessuno li obbliga ad andare a votare e potrebbero tranquillamente anche restarsene a casa!!tutto quì....saluti