SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

mercoledì 29 aprile 2009

29 Aprile, Forza Nuova Sannicola ricorda Achille Starace


24 commenti:

Anonimo ha detto...

siete una delle poche voci contro ilpensiero unico dominante.
Coraggio.
Maselli- Matino

WTGMorton ha detto...

A proposito del vostro precedente appello al sindaco, guardate qui:
http://www.comune.sannicola.le.it/documenti/avvisi_pubblici/159944794.pdf

Anonimo ha detto...

http://www.comune.sannicola.le.it/documenti/avvisi_pubblici/159944794.pdf

andrea' 83 ha detto...

Forza Antonio....alla provincia si può vincere già al primo turno e vincere bene!!!Agli amici di IO SUD vorrei solo chiedere ma con che coraggio andate in giro a chiedere i voti dopo che a brindisi vi siete venduti alla sinistra????Ai comizi di Ferrarese cosa farete...siederete accanto ai comunisti con cui vi siete scontrati una vita????Ma per favore....gli ex An che fanno campagna elettorale insieme ai comunisti...siete solo dei VENDUTI come la Poli!!!!Il vostro stesso elettorato vi punirà severamente...ve ne accorgerete!!!Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Candidato Sindaco del PDL a Casarano: assesore del PD

Melendugno: coalizione PDL-PD

Candidato Sindaco di Copertino: dirigente storico di sinistra

ecc. ecc.ecc.

Si è venduto chi ha regalato 60 anni di lotte e ideali a forza italia allargata.


A chi si sarebbe venduta la POli, visto che ha rinunciato ad una elezione sicura con il PDl e il resto del centrodestra unito, scegliendo di percorrere la strada dell'orgoglio e dell'identità???

Tu, giovane azzurrino dala zucca vuota, non sei nemmeno degno di parlare della Poli. Godidi le messe cantate dei massoni azzurri e sparisci da questo sito di veri camerati.

Mi auguro che chi voterà liberamente per Gabellone, non condividendo la Poli per altre ragioni, diverse da quelle scemenze che spargi tu in giro, dapertutto, voti per salento tricolore, in particolare per forza nuova.

I veri camerati hanno rispetto per loro stessi, anche se questo sistema mondialista ci porta ad essere disgregati, sappiamo e sapremo riconoscrci anche nel buio pesto, laddove sappiamo e sapremo riconoscere gli idioti come te, senza un briciolo di cultura e senza mai aver militato a destra. Sei l'emblema della nuova gioventù azzurrina, interessata come ordina silvio solo a dividere l'italia tra rossi e neri.

A noi camerati questi discorsi non interessano, noi abbiamo a cuore altro.

Ti consiglio di andare qualche volta a meditare nella cripta d'Italia, potresti essere folgorato da una illuminazione che in gioventu' ha folgorato anche noi, si è impadronita della nostra anima e non la molla più...

PER UN FASCISMO IMMENSO E ROSSO !!!
W l'Italia, w gli Italiani veri.

Anonimo ha detto...

Aggiungo per la cronaca: Ferrarese, candidato alla presidenza di Brindisi non è e non è mai stato di sinistra. E' il candidato di IO SUD sul quale il PD ha deciso di convergere. E noi ne siamo fieri, perchè è ricnosciuto da tutti a brindisi come una personalità eccellente, che potrà traghettare quella provincia verso nuovi orizzonti.

p.s.

Non essere tanto convinto su chi il nostro elettorlato punirà. Non sprecare il fiato inutilmente e aspetta il 9 giugno per parlare, potresti essere smentito totalmente, tuo magrado.

Anonimo ha detto...

Io sud è solo una cosa temporanea, la Poli ha fondato l'ennesima lista per ricattare il PdL IN CAMBIO DELLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA, STESSI ESPONENTI DELLA SIGNORA BORTONE, HANNO DICHIARATO CHE IN CASO DI BALLOTTAGGIO NON SOSTERRANNO MAI CAPONE, quindi a cosa serve questa lista se non a ricattare Fitto e il PdL, ULTRASETTANTENNE LA POLI SI PROPONE PER IL RINNOVAMENTO!
dOVE è STATA FINO AD ORA?
Seduta sulle poltrone del parlamento europeo, del parlamento ecc.
Solo ora si è accorta di amare tanto il sud?
L'avesse fatto prima, e se davvero lo avesse voluto fare, avrebbe collaborato con Forza Italia per un sud migliore, in virtù di una politica sana , non dei ricatti!
Detto questo invito tutti a non votare per la signora Bortone, tutti gli uomini di "destra" dovrebbero scegliere Gabbellone e dare la preferenza all'unica lista che rappresenta la nostra storia le nostre battaglie e il nostro futuro di speranza
SALENTO TRICOL0ORE

andrea' 83 ha detto...

Bè paragonare con tutto il rispetto melendugno alla provincia di brindisi mi sembra quantomeno azzardato...nel caso di casarano è un ex Pd passato dalla parte del pdl in seguito al fallimento del progetto Pd....quindi ben venga chi passa dalla nostra parte.Conclusioni, l' esempio di Casarano è totalmente fuori luogo.Chiarito questo, la cara Poli esattamente a settembre scorso quando le fu offerta la candidatura da parte del pdl disse che non si sarebbe mai candidata alla provincia perchè secondo lei la provincia è un ente inutile e quindi la sua candidatura sarebbe stata sprecata; ora invece, 6 mesi dopo, esce dal Pdl, fonda IO SUD e cosa fa???si candida proprio alla provincia che fino a pochi mesi fa considerava un ente assolutamente inutile!!!Veramente gran bell' esempio di coerenza....complimenti!|!!!!lei che nell' aprile 2008 proprio nella piazza di Sannicola parlava di valori della destra e di identità ora che fa???Si vende ai democristiani e ai comunisti della peggior specie...MA PER FAVORE!!!!Voi di IO SUD non venite a dare lezioni di moralità e di coerenza perchè siete gli ultimi che potete parlare!!!!Quella fiamma di An l' avete calpestata e mortificata....l' avete venduta alla sinistra!!!!!FORZA GABELLONE.....L' UNICA DESTRA ITALIANA è IL PDL CON GABELLONE PRESIDENTE!!!!

andrea' 83 ha detto...

Lunedì 27 Aprile 2009 19:38
«L’astio della senatrice Adriana Poli Bortone nei confronti del ministro Raffaele Fitto e della Puglia prima di tutto è segno di grande nervosismo e di un maldestro quanto inutile tentativo di inventare incoerenze altrui per mascherare la propria». Lo dichiara l’on. Salvatore Greco, coordinatore regionale della Puglia prima di tutto.

«Nella Puglia prima di tutto – spiega Greco – non c’è un solo dirigente di Forza Italia o di Alleanza nazionale; ci sono invece, tra gli altri, tanti ex dirigenti, ex militanti ed ex esponenti dell’Udc che non hanno condiviso il passaggio a sinistra del loro partito a braccetto con quello della Poli. La Puglia pima di tutto,alle elezioni europee voterà e farà votare per il Pdl appoggiandone i candidati; alle elezioni amministrative presenterà proprie liste in coerenza con il progetto politico del Pdl e del presidente Berlusconi, che punta ad ampliare quanto più possibile il consenso verso il centrodestra. La Puglia prima di tutto, laddove presenta liste lo fa in appoggio al Pdl e al centrodestra e dove non le presenta lavora per portare consensi al Pdl e al centrodestra».
«Lo stesso non può dirsi della senatrice Poli Bortone, del movimento Io Sud e di quel che resta dell’Udc – aggiunge – A Casarano e a Brindisi sono già ufficialmente alleati con il Pd e la sinistra, e altrove hanno già convenuto di appoggiare il Pd e la sinistra in eventuali ballottaggi: un comportamento incoerente che tradisce la propria storia in modo incontestabile». «L’incoerenza – incalza Greco – non è ascrivibile né al ministro Fitto, né al Pdl, né alla Puglia prima di tutto, ma a chi, come la senatrice Poli Bortone, mostra ogni giorno di più la propria incoerenza, prima nei confronti di se stessa e della sua storia politica, poi nei confronti del suo elettorato, virando talmente tanto a sinistra da diventare quasi imbarazzante pure per il Pd».
«Chissà se la Poli Bortone parlerà di coerenza e valori – chiede provocatoriamente – stasera a Ugento nella festa di “Io Sud”, sullo stesso palco di un gruppo di scalmanate Drag Queen?».
«Io, il ministro Fitto, la Puglia prima di tutto – conclude Greco – non si sono mai mossi da dove si trovavano l’ultima volta che hanno chiesto fiducia agli elettori: ossia nel centrodestra. Nessuno di noi “cerca voti” a titolo personale o a nome di una singola lista per portare acqua alla sinistra. Noi, dall’interno della coalizione di centrodestra della quale siamo parte integrante, alleati fedeli e coerenti, lavoriamo al servizio di un progetto politico, quello del centrodestra come sempre, quello del Pdl e del presidente Berlusconi. E sulla base di questo chiediamo la fiducia degli elettori pugliesi. Con estrema coerenza».

Anonimo ha detto...

Sai che fai bella testa di rapa di Andrea 83, vota pure Gabellone. Tanto discutere con te, bellimbusto di un pappagallo, non ne vale la pena. Non sai di che parli, puoi solo ripetere come un pappagallo quello che vi mettono in bocca. Non sai nemmeno cosa sia la Destra. In quanto a che si firma Salento Tricolore non credo siano rappresentanti ufficiali, proprio perché, conoscendoli, saprebbero argomentare alzando di un po' di più il livello.
Comunque buona campagna elettorale a tutti. I conti li faremo alla fine della fiera.

Anonimo ha detto...

Cortesi lettori siete invitati a guardare su you tube chi sarebbe tale on. Greco. Basta cercare onorevole greco alle iene. Non solo potrete morire dal ridere, ma potete rendervi perfettamente con del calibro di questi personaggi che si affannano a buttare fango su una personalita' del livello di Adriana Poli Bortone. Questa e' l'Italia. Vota gabellone .

andrea' 83 ha detto...

<< La destra o è coraggio o non è, è libertà o non è, è nazione o non è, così vi dico adesso, la destra o è Europa o non è. E vi dico qualcosa di più: l'Europa o va a destra o non si fa...>>
<< Non rinnegare, non restaurare>>
Giorgio Almirante

IO SUD = VENDUTI!!!!Povera Fiamma, UMILIATA E CALPESTATA!!!!Fatevi un esame di coscienza, siete ancora in tempo....Ossequi

andrea' 83 ha detto...

Gallo: ”Poli incoerente e poco credibile”
[22/04/2009] POLITICA


“Non può pretendere di essere creduta né credibile la Sen. Poli Bortone quando dice che “Non si fida del Pdl” dal quale avrebbe ricevuto solo “gravi disattenzioni” e si dice “pentita” di aver contribuito alla vittoria elettorale del Pdl.

Nella sua lunga carriera politica nel centrodestra e nella fase pre costituente del Popolo della Libertà, Adriana Poli Bortone ha condotto campagne elettorali e battaglie politiche in sostegno e in difesa dei valori e del progetto politico del centrodestra; in fase di composizione del Governo Berlusconi, aspirava platealmente a farne parte; da Senatore pugliese del Pdl, ha votato, e quindi presumibilmente condiviso, alcuni importanti provvedimenti del Governo Berlusconi per il Mezzogiorno, tra cui la istituzione della Banca del Sud e (in Commissione)una bozza di federalismo fiscale anche più spinto di quello poi varato.

Il Popolo della Libertà, mesi fa, chiese alla Sen. Poli Bortone di essere la candidata del centrodestra alla Presidenza della Provincia di Lecce. Lei rifiutò sostenendo la inutilità delle Province come Enti e dicendo di avere altre aspirazioni.

Oggi, quindi, non è credibile:

- né quando dice di aver fondato un movimento politico per promuovere politiche per il Sud che, come lei ben sa per averle votate, sono egregiamente portate avanti dal Governo Berlusconi;

- né quando ora si candida alla Provincia dopo aver sostenuto la inutilità dell’Ente;

- né quando dice di aver ricevuto disattenzioni da un Pdl che le propose esattamente la stessa candidatura peraltro coerentemente con la sua storia politica;

- né, tantomeno, può essere creduta e credibile affermando di non fidarsi del Pdl.

Come mai si fida oggi del Pd a Brindisi per la Provincia, a Casarano per il Comune (con la convergenza su un unico candidato seguendo peraltro schemi ben poco politici) e altrove in tutta la Puglia, dove è pronta a fargli da quarta gamba del tavolo?

Infine, una considerazione. La Poli si dice pentita per aver contribuito alla vittoria elettorale del Pdl e del presidente Berlusconi. Alla prova dei fatti e delle sue derive a sinistra è il Pdl che dovrebbe pentirsi di averle affidato il ruolo prestigioso di capolista al Senato in Puglia concedendole una vetrina che lei ha inteso usare per fini personalistici. Così come, è a dir poco singolare da parte della Poli dire che lei ha fatto vincere le elezioni al Pdl e al presidente Berlusconi. Il dato oggettivo è un altro: sono stati il Presidente Berlusconi e il Pdl a far eleggere la Poli al Senato”.

Anonimo ha detto...

oh, un pappa-Gallo. Lascia perdere Almirante. Non toccare i Santi. Buon divertimento, azzurrino!!!

Anonimo ha detto...

Chiedi a Donna Assunta Almirante chi e' Adriana Poli Bortone. Poi fatto dire cosa ne pensa del Pdl e del movimento per il Sud che lei stessa ha benedetto nel giorno della presentazione a bari. Poi chiedi ai tuoi nuovi compari che hanno sciolto un partito per confluire in forza Italia allargata, perché hanno tolto almirante dal documento del congresso e tra i padri della destra italiana.
Amichetto azzurrino , avanti tutta...

andrea' 83 ha detto...

Senza i voti presi con il PDL Adriana Polibortone non sarebbe stata proprio nessuno!!!E deve anche ringraziare la lealtà dei forzisti che le hanno permesso di amministrare lecce per 8 anni....lealtà che invece sta mortificando lei nei confronti di Paolo Perrone!!!!Vi siete venduti alla sinistra e al PD, avete mortificato la fiamma e il popolo intero della destra!!!!Saluti

Anonimo ha detto...

Quando Adriana Poli bortone faceva il ministro il Pdl Ancora non esisteva. Non esisteva nemmeno An. Quando Fitto perdeva la regione con vendola adriana poli aveva il 70% a Lecce. Quando Baldassarre, madaro perdevano la provincia per 10 anni la poli stravinceva dapertutto con oltre 100.000 voti alle europee. E a strasburbo, la Poli, sapete come ci arrivava: non con gli autisti, ma con i cartoni pieni di progetti per Lecce. Ha saputo ottenere miliardi in finanziamenti, gli stessi che hanno permesso a Lecce di diventare il gioiello del mediterraneo. Non credo che le veline di silvio potranno fare altrettanto. Tu non sai di che parli, giovincello azzurrino, sai soli ripetere la propaganda che tu imboccano. Chi si e' venduto lo ha fatto per venire dalla tua parte, li si che oggi si possono contraccambiare potere, poltrone, incarichi, aspettative di carriera, ecc. Usi la parola fiamma come se tu avessi vissuto chissa' quale militanza... Cosa puoi saperne tu della fiamma della quale a malapena ne hai potuto ammirarne la parte grafica? Il io sud ci sono persone che hanno patito uma vita per la fiamma, subendo ogni privazione sociale per40 anni. Quelle persone, non tu, sono riuscite a portare un partito al 20% in puglia, orgogliosi di avere come leader colei che ha saputo produrre la migliore esperienza amministrativa del meridione d'italia. Questo non lo dico io, lo dicono i migliori intellettuali . Caro amico, e' facile ciarlare senza nesso con la realtà' come fai tu, preparati però perché a giugno arrivera' la sentenza della gente, quella che la Poli la conosce bene .

andrea' 83 ha detto...

Ma per favore....la Poli è arrivata dove è arrivata perchè ha sempre avuto alle spalle partiti come An e forza italia che le hanno sempre garantito visibilità e voti!!!!ora invece dopo 40 anni di militanza improvvisamente si accorge del sud e sputa nel piatto in cui ha mangiato e ha mangiato benissimo per oltre 40 anni!!!La politica come lei stessa diceva nella piazza di Sannicola non più di 1 anno fa è fatta di coerenza, di valori, di identità, o si sta a destra o si sta a sinistra....il partito di destracentrosinistra è il frutto della peggior politica!!Anzi mi rakkomando....quando a brindisi verranno i vari D' alema, rutelli, prodi, bersani, franceschini, alzatevi anche in piedi per applaudirli!!!Siete anche capaci in caso di eventuale ballottaggio di sostenere la Capone alla provincia di lecce per la vostra becera voglia di protagonismo.....altro che battaglie per il sud!!!!Qualcuno dscriveva prima di lasciare stare i santi.....vi conviene proprio perchè almirante si starà rivoltando nella tomba a vedere la sua cara fiamma venduta alla sinistra!!!COMPLIMENTI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere ragazzi, il bamba azzurrino è capatosta. Deve iniziae a masticare un pò amaro per capire. cmq vota Gabellone e passa!!!
A Giugno!!!

Anonimo ha detto...

Ringrazio vivamente il Cuib "Achille Starace" per i manifesti commemorativi.
29 APRILE 2009: SUA ECCELLENZA ACHILLE STARACE PRESENTE!

Infante
___________________________________

Piazzale Loreto
La morte di Achille Starace
29 aprile 1945

http://www.larchivio.org/xoom/loreto%20starace.htm

andrea' 83 ha detto...

Allora....siccome a me piace parlare di fatti e non di chiacchere come invece piace fare a molti in questo sito vedo, riporto solo il seguente documento scritto e incontestabile che tutti possono vedere e consultare in quanto riportato sul sito ufficiale delle senatrice, GRAZIE AI VOTI DEL PDL, Adriana Polibortone.
COMUNICATO STAMPA 17 SETTEMBRE 2008
PDL:POLI BORTONE NEL COMITATO COSTITUENTE
C' è anche il senatore e coordinatore di Alleanza nazionale in Puglia Adriana Poli Bortone nel COMITATO COSTITUENTE DEL PARTITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA, composto da 100 tra parlamentari,amministratori,dirigenti ed esponenti della società civile,riunitosi oggi a Roma presso il tempio di Adriano.Alla riunione hanno preso parte ,tra gli altri, il presidente del consiglio Silvio berlusconi ei i coordinatori nazionali di forza italia e allenza nazionale.Il comitato avrà il compito di approvare la bozza di Statuto del popolo della libertà, redatto da un gruppo di esperti, e affiancherà il presidente del consiglio nel percorso verso il primo congresso unitario del nuovo soggetto politico, che dovrà tenersi prima delle elezioni europee della prossima primavera.Nello Statuto confluiranno,come è noto, soprattutto i valori fondanti del manifesto del partito popolare europeo , già condiviso da forza italia e alleanza nazionale in recenti occasioni di confronto.
<< E UN MOMENTO MOLTO IMPORTANTE NELLA VITA DEL POPOLO DELLA LIBERTA>>, SOTTOLINEA CON SODDISFAZINE ADRIANA POLI BORTONE, << OGGI IL PRESIDENTE BERLUSCONI CI HA TRASMESSO TUTTO L' ENTUSIASMO CHE RUOTA FIN DAI PRIMI GIORNI ATTORNO A QUESTA STRAORDINARIA ESPERIENZA DEL PDL, MA ANCHE QUELLO CHE DERIVA DAGLI ITALIANI PER IL SUCCESSO DELL' AZIONE GOVERNATIVA.DA PARTE MIA PARTECIPERO CON VOGLIA DI FARE E COSTRUIRE, CON IMPEGNO E PASSIONE, A QUESTA FASE, CHE NOI PERALTRO IN PUGLIA ABBIAMO LARGAMENTE ANTICIPATTO CON UN PERCORSO COMUNE TRA I RAPPRESENTANTI DI PARTITI ED ALTRI SOGGETTI POLITICI CHE POI, CONCLUDE, SI SONO RITROVATI NELLE LISTE DEL PDL ALLE ULTIME ELEZIONI>>.
Ecco quì la coerenza della vostra cara Adriana Poli bortone, questi sono fatti e non chiacchere senza senso come le vostre.Vi suggerisco solo un altro nome....al posto di IO SUD potreste chiamarvi IO VENDUTI che penso proprio rende molto meglio il senso del vostro qualunquismo e trasformismo frutto della peggior politica!!!Cmq non fatemi andare avanti perchè ve ne posso portare altri 100 di comunicati stampa della senatrice Poli in cui diceva esattamente il contrario di quello che afferma ora, e sono comunicati non di secoli fa ma di 4 mesi fa appena!!!Mi fermo quà invece perchè le persone intelligenti hanno già capito tutto....cmq con questo chiudo la polemica e non vedo l' ora davvero di riparlarne a giugno.GABELLONE PRESIDENTE....saluti a tutti

Anonimo ha detto...

A Gabellone preside', a Settembre 2008 la bozza dello statuto non era stata nemmeno accennata, partorita come tu saprai un mese prima del congresso. Allora la notizia allucinante che al si sarebbe dovuta sciogliere per confluire in forza Italia allargata, che a differenza di al non ha fatto nessun congresso per suicidarsi. Bisogna aggiungere poi tutto lo sfacelo da parte di questo governo ricattato dalla lega ai danni del sud, dai fondo fas negati a favore del nord, al federalismo fiscale partorito in questo modo barbaro. Aggiornati vota gabellone.

Quintino ha detto...

CAMERATA ACHILLE STARACE:PRESENTE!!!

Anonimo ha detto...

Legame profondo

Achille Starace ricordato nel suo paese natale

La figura di Achille Starace (Don Achille) è ancora molto onorata nel paese natale, Sannicola di Gallipoli, in provincia di Lecce.

Il monumento bronzeo che lo raffigurava a cavallo, nella piazza principale, vi rimase ben oltre la caduta del Regime.

Alcuni anni fa, mentre ero intento a pregare, accostato alla piccola e malridotta cappella di famiglia (edificata, molto faticosamente, grazie ad una colletta), un anziano (molto anziano) di passaggio mi disse: "Lei non ha idea di quello che sia stata, la famiglia Starace, per Sannicola! Lei non ha idea di quello che sia stata, la famiglia Starace, per Sannicola!".

La locale sezione di "Forza Nuova" è a lui intitolata (http://www.forzanuovasannicola.blogspot.com/).

Cuib "Achille Starace" che, questo 29 aprile, ha fatto affiggere manifesti commemorativi, che recitano così:

Nel 64° anniversario della morte di

S.E. ACHILLE STARACE

Vogliamo ricordare la figura di un uomo che visse sino alla sua ultima ora nella rettitudine, senza alcuna rinnegazione, capace di affrontare anche la morte con fedeltà e amor di patria, valori per i quali operò e credette sino alla fine della sua vita.

http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=12447:legame-profondo&catid=14:note&Itemid=18