SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

martedì 20 maggio 2008

NON PAGATE LA TASSA DEGLI ACCESSI SULLE STRADE PROVINCIALI !!!

Il consiglio provinciale ha approvato il balzello del canone sugli accessi lungo le strade provinciali.
L'obolo chiesto è di 15,49 euro l'anno. Ma negli avvisi di accertamento della Serfin (la società concessionaria della riscossione) si pretende anche il pagamento degli ultimi cinque anni (gli anni pregressi al 2003 sono caduti in prescrizione) e la compilazione di un modulo di autodenuncia per beneficiare della sanatoria. Per un totale di 83,33 euro, comprensive di 5,88 euro di spese di notifica. Tutto sommato, poco più di ottanta euro non rovinano una famiglia, tuttavia i problemi sorgono quando i piccoli proprietari hanno fondi divisi in più località. La richiesta di regolarizzazione delle occupazioni del demanio provinciale in sanatoria, è da considerarsi "del tutto irrazionale", poichè l'ex articolo 44, comma 7, del decreto legislativo numero 507 del 15 novembre 1993, recita che "la tassa non è dovuta per i semplici accessi, carrabili o pedonali, quando siano posti a filo con il manto stradale e, in ogni caso, quando manchi un'opera visibile che renda concreta l'occupazione e certa la superficie sottratta all'uso pubblico" nonché questa disposizione non si può derogare con norme regolamentari provinciali. Ciò induce a ritenere che la tassa in questione non sia dovuta per i semplici accessi, carrabili o pedonali. Sull'argomento, il Ministero delle finanze, con la risoluzione numero 225/E del 26 gennaio 1997, ha stabilito che "non possono essere sottoposte a tassazione gli accessi a raso che si aprono direttamente sulla via pubblica per l'inesistenza dell'occupazione del suolo pubblico rappresentata solo dalla presenza di un apposito manufatto costruito sul suolo pubblico per facilitare l'accesso dei veicoli alla proprietà privata (come espressamente disposto dall'art. 44, comma 4, del decreto legislativo numero 507 del 1993)".Ed ancora, il Ministero delle finanze ha infatti precisato che per la definizione di "passo carrabile", ai fini della "tassa" in questione occorre far riferimento esclusivamente alle disposizioni dell'articolo 44 e, pertanto, non sono tassabili i semplici accessi "a raso" che si aprano direttamente sulla strada (risoluzione numero 220/E del 11 novembre 1997).

Tempo fa l’opposizione di centrodestra speculava elettoralmente con volantini e manifesti sulla questione, pur avendola votata ad UNANIMITA’ in consiglio provinciale insieme alla maggioranza del presidente Pellegrino. Come al solito i falsi paladini della patria, criticano le sinistre dopo aver accoltellato il popolo alle spalle, solo Forza Nuova si schiera per una reale risoluzione del problema.
Il Cuib ”Achille Starace” Sannicola invita tutti coloro che hanno ricevuto le lettere a rivolgersi presso gli indirizzi sotto indicati:

-Studio di consulenza dott. Luigi Renzo Piazza San Giovanni - Morciano di Leuca
Tel. 0833.743024
-Associazione Feder Consumatori Casarano Delegato Avv. Liliana Quaranta Morciano di Leuca Tel. 0833.744237

4 commenti:

I MODERATI ha detto...

Vi invitiamo a votare il sondaggio sulla proposta sul ritorno all'utilizzo dell'energia nucleare in Italia ed esprimere il vostro pensiero.

Sara ha detto...

Questa è la causa dei vostri pochi consensi. NO ALLA VIOLENZA.

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_27
/scontri_sapienza_studenti_roma_d06ca73c-2be3-11dd-9d26-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

alexia ha detto...

Questa è la causa dei vostri molti consensi. NO ALLE CAZZATE!

http://www.beppegrillo.it/2008/05/passaparola_in_1.html

Sara ha detto...

Credi ke le parole di Travaglio siano "verbo di Dio"?
Ti ricordo che Marco Travaglio ha dichiarato in una recente intervista di aver votato alle politiche L'italia dei Valori, ed ha sempre espresso il suo dissenzo nei confronti di Berlusconi.
E' completamente politicizzato pure lui.

Voi comunque continuate a promuoverlo!
Su FN credo che non si sia mai espresso...lascia pensare questo...