SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

lunedì 5 maggio 2008

"CAMBIA CANALE" boicotta le Olimpiadi

TIBET, POLIZIA BRUCIA CORPI VITTIME DEGLI SCONTRI
New Delhi - La polizia cinese brucerebbe in Tibet i corpi dei tibetani morti durante i moti di Lhasa cominciati lo scorso 14 marzo. Lo denuncia il governo tibetano in esilio in un comunicato apparso sul loro sito web ufficiale.Secondo il comunicato, il 28 marzo circa 83 corpi sono stati bruciati nel crematorio elettrico nella città di Dhongkar Yabdha, nel distretto di Toelung Dechen, che rientra sotto la Municipalità di Lhasa. Il motivo sarebbe stato quello di “pulire interamente dall’interno ogni prova relativa alle recenti proteste in Tibet”. Il comunicato riferisce di testimoni che hanno visto diversi corpi di tibetani morti durante gli scontri caricati e portati in due camion dell’esercito nella parte orientale di Lhasa, dai quali si vedeva sangue che colava. Altri testimoni hanno riferito di altri camion visti in diverse parti dei dintorni di Lhasa. Il comunicato denuncia che molti tibetani rimasti feriti durante gli scontri, trasportati al Peoplés Hospital, sono morti e stanno ancora morendo senza cure. La famiglia di un tassista scomparso durante le violenze di Lhasa, si è vista recapitare dalla polizia un sacchetto con il nome dell’uomo, contenente le ceneri del tassista.

Denunciamo fermamente questa vicenda, che altro non è, che una vera e propria pulizia etnica, da parte di un regime che dopo aver occupato militarmente il sovrano suolo tibetano, ora procede allo sterminio dei rivoltosi.
Ed è scandaloso che un paese come l’Italia, e la comunità europea tutta, non si muovano in tal senso, da poter arginare questi atteggiamenti barbari ed incivili, ma continuino ogni tipo di rapporto, anche economico con la Repubblica Popolare Cinese, che sembra non voglia dimostrare assolutamente la volontà di un vero e proprio cambiamento.

Il Cuib invita militanti e simpatizzanti, al boicottaggio delle Olimpiadi, in sostegno del popolo tibetano e del Dalai Lama. Perché in nessuna maniera, un così rilevante evento di portata mondiale, dove attraverso lo sport, si dovrebbe ottenere un incontro tra culture diverse, favorendo la fraternizzazione e l’unione fra i popoli, possa essere profanato in tale maniera. Laddove si svolgeranno i giochi, infatti, saranno presenti i gioiosi rappresentanti di un governo, che a pochi chilometri, è stato, ed è mandante di dure rappresaglie verso dei monaci indifesi ed un popolo praticamente inerme, che nulla vuole, se non vivere in pace e in libertà sul rispettivo suolo natio.


Pertanto la nostra proposta: “CAMBIA CANALE” anche se potesse sembrare vana ed inefficace, assumerebbe senza dubbio una maggiore portata, se fosse accolta anche a carattere nazionale, da dei capi di stato che vivono nella più totale indifferenza e da tutti gli uomini “giusti” per sensibilizzare i cuori non solo dei sannicolesi ma degli Italiani tutti, verso un problema che non può, non interessarci, e verso il quale auspichiamo al più presto, una giusta e reale risoluzione.

2 commenti:

ALLEANZA NAZIONALE SANNICOLA ha detto...

In bocca al lupo ragazzi !!!

A Noi, sempre...

Tony Ingrosso

Anonimo ha detto...

http://www.antareshandball.ilcannocchiale.it/post/1847871.html

e poi

http://www.antareshandball.ilcannocchiale.it/post/1830197.html

Saluti.