SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

domenica 17 maggio 2009

l'AMMINISTRAZIONE VADA INCONTRO AI GIOVANI

Pienamente orgogliosi di quanto abbiamo fatto nel mese di Dicembre per sollecitare la ripresa dei lavori, (che oramai dovrebbero essere giunti al termine) per l’ultimazione del capannone che dovrebbe ospitare Mediatica, azienda che gestirebbe un call center presso la nostra zona artigianale; riproponiamo pubblicamente la nostra presa di posizione sulla vicenda, affinchè, Sindaco e l’amministrazione tutta siano vigili sulla questione.
Pertanto, ringraziandolo per averci ascoltato finora, e aver giudicato costruttiva la nostra politica, insistiamo perché il sig. Sindaco Giuseppe Nocera faccia di tutto per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, e chiediamo a lui, in vista di una crisi senza precedenti, una breve risoluzione della faccenda Mediatica nei seguenti termini:

La nostra richiesta è di giungere ad un protocollo d’intesa, dove possa essere assicurato un decoroso “posto fisso” di lavoro ad un numero tot di ragazzi residenti in Sannicola (che non siano questi una ridotta minoranza) presso la suddetta azienda, e che il Sindaco faccia da garante affinchè non si assista al ripetersi della vicenda vissuta all’apertura del supermercato Super Mac, dove secondo gli accordi veniva imposto all’azienda di assumere appunto, cittadini di Sannicola. L’accordo fu rispettato, ma furono siglati contratti a tempo determinato, che non furono successivamente rinnovati e dopo alcuni mesi videro buona parte di quei ragazzi ritrovarsi nuovamente a casa.

Chiediamo inoltre:

• La creazione di un “centro informa giovani” dove i ragazzi possano trovare un supporto informativo, per affrontare le scelte più opportune per il proprio percorso formativo e professionale, affiancato da un ufficio di collocamento comunale che interagisca con i sindacati e le imprese locali, e che possa poi ampliarsi nelle sue attività in previsione della creazione dell’ unione dei “comuni della costa Ionico Salentina”, garantendo così oltre ad un vasto raggio di opportunità lavorative per i nostri ragazzi, la possibilità di rivolgersi ad uno sportello che sia punto di riferimento per i ragazzi e per le imprese.

Forza Nuova Sannicola

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, questa si che è opposizione costruttiva. Altro che Forza Italia allargata!!! In consiglio comunale,purtoppo, prevale il modello di opposizione strumentale ed estremista di Forza Italia e quelli di ex An non riescono a portare avanti un percorso diverso, come si erano presentati agli elettori. Ce lo ricordiamo ancora il manifesto di AN, dopo le elezioni che diceva "OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA". E quale sarebbe, quella delle denunce alla procura??? La verità è che forse non sono interessati a risolvere i problemi e preferiscono, tutti, fare un pò di casino pur di farsi vedere sui giornali o sui manifesti.
Ha fatto bene Tony a scegliere un altro percorso e a dire quello che dice.

Bravi voi, vi ammiro molto. Continuate così e attenti a non cadere nella rete azzurra.

Alex ha detto...

Ho letto il manifesto, molto bello, sono veramente stupito, non avevo mai pensato a quello che voi dite, ora stiamo a vedere cosa succederà

Anonimo ha detto...

Bello il manifesto. Sono d'accordo con quello di prima, fate bene a non seguire piccone, quello porta tutti nella fossa. Io voto per voi.

Anonimo ha detto...

E' bello vedere che qualcuno pensa ancora alla politica locale, mentre tutti i politici nostrani fanno a gara per acquistare una scarna in consiglio provinciale.
Siate viglili.

Anonimo ha detto...

"aquistare", dici bene.

Anonimo ha detto...

Il sindaco non si abbassa certo a rispondere a voi, che credete che con questi insignificanti manifesti qulcuno vi ascolti?
Non date fastidio a nessuno perchè non contate niente e non conterete mai niente.

Anonimo ha detto...

hai ragione il "sindaco di cartapesta" ha altri problemi a cui pensare, tra la campagna elettorale e le innumerevoli visite della guardia di finanza non ha tempo ai posti di lavoro x i giovani!

Anonimo ha detto...

Povero pippi è troppo impegnato nei suoi affari elettorali!