SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

domenica 14 settembre 2008

Azione militante sulla fontana futurista


Nella notte di venerdì 12 settembre militanti forzanovisti, appendevano a ridosso della storica fontana monumentale sita in Piazza della Repubblica uno striscione allegorico con sopra scritto “LAVATEMI”.
Essa è un monumento marmoreo di fondamentale rilevanza storica, infatti è testimonianza e memoria per tutti specialmente per i più anziani, del periodo fascista, e di tutto quello che esso significò per Sannicola in quegli anni , nel bene e nel male, piaciuto o disprezzato che sia stato.
Fatta costruire dall’Acquedotto Pugliese nel 1938 in onore di sua eccellenza Achille Storace, essa sovrasta il centro del paese; rappresenta simbolicamente i quattro elementi naturali: la terra (una vanga), il fuoco (una saetta), l'aria (un'ala d'aereo), l'acqua (un timone), il tutto è affiancato da due grandi fasci stilizzati.
Ci chiediamo; può essere stata questa una motivazione voluta del suo perpetuo abbandono?
Oggi essa è ridotta nel più totale stato di degrado e di sporcizia. Nel 2003 nonostante vi sia stato un restyling totale della piazza, non vi è stato nessun in tervento di restauro in favore questa, e più recentemente è stata effettuata una risistemazione dei giardini ad essa adiacenti, e neanche in questa occasione è stato attuato un intervento vero e proprio.

Questa azione, vuole essere un’ atto di denuncia verso la perseverante noncuranza di tutte le amministrazioni che nel tempo si sono susseguite, e che hanno lasciato alla mercè del loro destino importanti opere e strutture pubbliche che se adeguatamente rivalutate e recuperate, possono certamente dare un’ altra facciata al nostro piccolo centro.

Il Cuib "Achille Starace"

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa sarebbe una "Azione Militante"???

E' solo un pretesto per farvi pubblicità e per far parlare di voi. Se effettivamente lo stato di "abbandono" della fontana vi turba, avreste dovuto munirvi di idropulitrice e tagliaerba per sistemarla. quello si che sarebbe stato un messaggio forte e non una pagliacciata.

Anonimo ha detto...

Forza Nuova non taglia l' erba, lascerà farlo a chi di competenza.
L'azione mira a denunciare ciò che non siamo solo noi a dire e a vedere.......
Per quanto riguarda la pubblicità, bisognerà che qualcuno si inizi ad abituare perchè ne vedrà TANTA!

Anonimo ha detto...

se il prodotto non è valido la pubblicità non serve a niente

Anonimo ha detto...

Il prodotto è valido, la dimostrazione è che la gente aderisce a forza nuova giorno per giorno, dopo Melissano, è nato il circolo di Racale, a breve inaugurerà Galatone,e per i primi del 2009 si prevedono Novoli e Sannicola. Intanto la mobilitazione in Italia nel Salento cresce incessante, sarà la gente a valutare i prodotti non i partiti!

Anonimo ha detto...

OTTIMA AZIONE....un modo per mettere in evidenza ancora una volta l' assoluta incapacità dell' amministrazione comunale di centro-sinistra di valorizzare il territorio e i beni d' interersse storico-artistico su di esso presenti!la Fontana monumentale come S.Mauro, S.Salvatore....sono realtà il cui stato di abbandono e degrado è sotto gli occhi di tutti e che testimoniano la ormai perenne disattenzione dei nostri cari amministratori!!!Bene così ragazzi...un saluto a tutti

Unknown ha detto...

articolo a riguardo
http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?id=1131

Anonimo ha detto...

lamentate la sporcizia della fontana e poi andate in giro ad imbrattare i muri.

adesso qualcuno dovrebbe appendere su quei muri striscioni con la scritta "lavami"
siete il classico esempio di chi parla bene e razzola male

Anonimo ha detto...

Anche se risultate ottime nell'impatto mediatico e pubblicitario nei riguardi del movimento, il Cuib di Sannicola non ha rivendicato le scritte in questione, anzi le ha contestate, non essendo nello stile e nel credo dei forzanovisti l'imbrattare o lo sporcare il proprio territorio.
La paternità delle scritte sui muri è da attribuirsi a qualche ragazzino che preso dall'euforia del sentirsi forzanovista ha creduto di fare bene; faremo di tutto per inquadrare presto le giovani leve che credono che FN sia solo un movimento reazionario e di sommossa.

Anonimo ha detto...

quindi volete lasciar intendere che siete talmente tanti che i militanti vi sfuggono di mano... AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

E se fosse?

Anonimo ha detto...

AVANTI FORZANOVISTI,AVANTI RIVOLUZIONARI!!!
Mute le zecche comuniste!
FORZA NUOVA ORGOGLIO NAZIONALE

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa, speriamo porti a qualcosa. complimenti

lady ha detto...

zecche comuniste?
ma se non sapete nemmeno cos è il comunismo!leggetevi un libro di storia tra una birra e l'altra!

Anonimo ha detto...

lady tra un fiasco di vino e l'altro leggi anche tu qualche libro di storia:
dallo sterminio del che, arrivando alla storia contemporanea con la dittatura in cina.

Anonimo ha detto...

Che dici lady???Fuma qualche canna di meno compagnuccia...non c'è bisogno di studiare per capire cos'è il comunismo...basta guardare nei paesi dell'est,dove ci è stato,Russia compresa!Solo fame e distruzione avete portato,INFAMI!!!Siete il cancro della società!