SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

lunedì 17 novembre 2008

MILIONI DI ITALIANI PENSERANNO A ELUANA

La differenza fra accanimento terapeutico e necessità e dovere di nutrire qualsiasi essere umano è evidente e non merita più approfondimenti di quelli emersi in questi giorni dal dibattito su Eluana.
La bambina inglese che rifiuta di sottoporsi ad una operazione che le farebbe guadagnare forse qualche giorno di esistenza e non le da nessuna concreta possibilità di migliorare le sue condizioni, è eroica nel cogliere il vero significato della vita.
Il padre di Eluana che da anni inisiste che la figlia non venga più nutrita, anche se comprensibilimente devastasto da anni di sofferenza, è ingiustificabile.
Che questa donna apra gli occhi alla vista del sole ci fa intuire che forse capisce della vita, cose che noi "fortunati" non capiamo più.
Liberata dalle distrazioni di una società che si muove disordinatamente, lei sente quanto quel sole sia il motore fisico del ciclo della vita e prefigurazione di uno splendore che verrà.
Che questa donna abbia suscitato tanto amore attorno a lei ( di suore, di conscenti, di dottori, di infemieri che l' hanno accmpagnata in questi anni di vita) , sicuramenti più amore di tanti noi "fortunati"ci impone di riconsiderare la sua vita e di proteggerla sino all' ultimo.
E' noto poi come tanti di quelli che sono usicti da questo prolungato stato comatoso, abbiano racccontato di aver sentito ed ascoltato tutto, di aver capito quello che attorno a loro accadeva e di aver infine reagito di fronte alla carezza di amore e di disperazione di una madreche credeva più degli altri.
Milioni di italiani penseranno a Eluana nel momento in cui uno stato illegittimo già da quando permise l' aborto ed una società che istericamente cerca e fugge la morte, mancheranno al loro dovere più profondo e smetteranno di nutrire una loro figlia.
Milioni di padri e madri italiani penseranno a Eluana perchè sono ancora capaci di quei gesti d' amore che creano la vita e resuscitano i figli.

Roberto Fiore

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, chiedo scusa se mi appoggio al vostro sito, ma siccome ho paura che il gestore dell' altro blog non mi pubblichi il commento, ho deciso di scrivere anche sul vostro, in attesa di una risposta da parte del destinatario di questo messaggio. Ringrazio in anticipo e porgo ordiali saluti..

Alla C. A. del Presidente del Circolo di A.N. GIORGIO ALMIRANTE di Sannicola..

Carissimi..
Ma dove siete finiti? Eravate tanto presenti fino al giorno delle elezioni... ora è finito tutto?Solo scarni comunicati su questo blog e niente più? Possibile che nessuno di Voi in questo pseudo-partito abbia "mire espansionistiche" in vista delle prossime provinciali? O siete rimasti un pochino troppo(scusate l'espressione dialettale, ma serve per rendere meglio l'idea) scottati che di politica non ne volete più sentire parlare? La verità, a mio modesto avviso, è che i vecchi marpioni, come sono sempre stati definiti, nel bene o nel male, hanno sempre fatto politica, e in un modo o nell'altro, hanno fatto la storia, prima dell'M.S.I. e in seguito di A.N.
A fianco a questi personaggi c'erano però decine e decine di militanti(la parte sana del partito) che combattevano, che portavano voti, che bussavano porta a porta, che hanno fatto la storia della Destra a Sannicola.. (basti pensare che Sannicola è stato il primo paese in Italia, anche se solo per pochi giorni, ad essere amministrato da un sindaco MISSINO..).
Apprezzo la ventata di aria nuova e di entusiasmo che in un primo momento avevate portato, ma poi tutto quell'ostracismo nei confronti di vecchi e gloriosi militanti del partito non l'ho proprio capito..
carissimo Tony..quelle li, erano persone che vivono, agiscono e pensano in funzione del partito;
20 anni fa avevano nel cuore l'M.S.I. ed ora A.N. e tu li hai tacciati tutti di tradimento..e soprattutto li hai accusati di aver remato contro il partito..e ti assicuro che non c'è accusa più infamante, per un militante, come del resto anche per un semplice soldato che in tanti anni di carriera è stato sempre fedele e ligio al dovere, di essere accusato di tradimento...
E poi il fatto di aver sempre sostenuto che A.G. fosse una tua creazione? I giovani, indipendentemente che siano essi di Destra o di Sinistra, non sono proprietà privata o esclusiva di nessuno..sono un'immensa risorsa per il paese ma da quanto si vede ultimamente, la sede di A.G. è ferma da un bel pezzo.. esattamente dal Caro-libri, quindi se non erro da settembre..e se consideriamo che siamo quasi a Dicembre sono già due mesi..
Questo mi dispiace tantissimo perchè comunque era la parte sana e pura del partito..quella che non aveva peli sulla lingua o timori reverenziali..l'unica vera forma di opposizione(passami l'espressione) cazzuta e ostinata.. era la parte del partito ancora vergine e incontaminata dai vostri giochi più o meno sporchi..e ben vengano anche altri partiti, che non siano A.N., ma lasciate che i giovani facciano politica, lasciate che i giovani abbiano un ideale nel quale credere, lasciate che i giovani non si omologhino alla massa..non è detto che per essere di Destra, bisogna essere per forza di A.N. o di Forza Italia..e questo tu, Tony, lo sai benissimo.. non proponete dei COMPROMESSI a chi si affaccia alla politica, anche perchè A NOI questo termine proprio non piace..lasciate che sbaglino, ma che lo facciano per decisioni autonome, non per suggerimenti o pressioni esterne..
La politica alle volte, oltre ad essere pragmatismo, è fatta di illusioni, ideali e spesso anche delusioni..
Per l'omologazione e le delusioni politiche (ovviamente) avranno tutta la vita d'avanti..

Ti chiedo, cortesemente, di pubblicare questo commento, giacchè è il secondo che mando e nonostante non fosse offensivo, il primo mi è stato censurato..

VSQVE AD MORTEM PVGNANDVM..

UN DELUSO DI A.N.

Anonimo ha detto...

Scusate..cordiali saluti..

Anonimo ha detto...

AN a Sannicola non sarà e non è stata diversa da tutte le altre realtà piccole e grosse che abbiamo avuto in Italia, a partire dai primi anni 90 fino ad oggi,
la politica dell'interesse, dei favori, delle correnti ha fatto si che si costruisse una società di partito, e non solo, disinteressata e lontana dai valori e dalle problematiche della vita quotidiana.
Oggi qualcuno inizia a capirlo, questo è bello e mi rincuora, ma vecchi missini e nuovi aennini, sono giunti a questa conclusione della storia, facendo un percorso, e conseguentemente un arrivo errato poichè hanno percorso anche essi le vie della politica corrotta, mafiosa, "delle poltrone",oggi si deve aver il coraggio di abbandonare, completamente il vecchio sentiero, lasciando indietro rancori e rimorsi per riuscire veramente a costruire una nuova Italia, lontana dalle logiche di partito e più vicina a Dio e all'uomo.

Anonimo ha detto...

Sono completamente d'accordo con te Alexia..ormai non si fa più politica per passione o per interesse della collettività, ma per interessi personali, tornaconto economici e alle volte anche per ripicca o voglia di rivalsa nei confronti di qualcuno(SEMBRERA' STRANO, MA PURTROPPO E' COSI')..però per fortuna c'è ancora chi vede e vive la politica, soprattutto quella di paese (che dovrebbe essere più pura, in quanto più vicina agli interessi tangibili dei cittadini), con incontaminato entusiasmo e passione, lontano anni luce dai giochi per le "poltrone"..questi a cui mi riferisco, sono i semplici militanti, che non hanno interesse alcuno alle cariche provinciali e poco si curano delle correnti interne al partito..
Scusami Alexia dunque, se mi permetto di contraddirti, però, come ho già detto, all'interno di tutti i partiti, e non solo di AN, oltre ai politicanti di professione, ci sono anche i militanti ... quelli a cui mi riferivo nella lettera del 20 novembre, la parte sana del partito..quella che per il partito e per l'ideale per cui combattono sin dal dopoguerra, dal 26 dicembre 1946 (nascita dell'M.S.I.)darebbero l'anima, combattono contro tutto e tutti..
Credo,Alexia, (scusami se continuo darti del tu)
che se tu sei di Sannicola, capisci a cosa mi sto riferendo, perchè noto dai tuoi interventi che sei molto preparata e osservi le situazioni con occhio critico e con obiettività che pochi dimostrano..
Purtroppo è vero che la brama di potere, logora, oltre che le persone anche gli ideali e i progetti..ed è questo che sta rovinando oltre alla politica, la società in generale..
Ed è per questo che sono favorevole ai ragazzi che si affacciano alla politica, che camminano sulle proprie gambe e che non si adeguano alla massa, che non si fanno corrompere dalla crisi degli ideali che oramai attanaglia la nostra società, ragazzi come Voi, che pur consapevoli di remare controcorrente in un torrente in piena, rischiate di essere travolti dagli eventi..onore a Voi, onore a chi ancora crede negli ideali, onore a chi fa ancora politica inseguendo un sogno, che può essere giusto o sbagliato, ma è pur sempre un sogno, onore anche a chi sta dall'altra parte, a chi la pensa diversamente da voi, da noi, perchè nonostante tutto, anche i ragazzi di sinistra, i ragazzi di A.G e i giovani di Forza Italia, fanno politica perchè convinti, che la loro politica e i loro ideali siano migliori, più giusti, degli ideali altrui..
I "giochi sporchi", non pagano..o meglio, non può andare sempre tutto bene..prima o poi il giocattolo si rompe..ed io credo, che si sia già rotto..

Cordiali saluti, e scusate se continuo ad esprimermi sul vostro blog, ma quel pò di esperienza acquisita spero possa essere di confronto per chi la pensa come me..

VSQVE AD MORTEM PVGNANDVM..

Anonimo ha detto...

An e Forza Italia hanno dimostrato a Sannicola di pensare solo ed esclusivamente alle elezioni infatti si parla solo di accordi, di totrnate elettorali, e di provinciali soprattutto, contano loro sull'ingnoranza della gente, ma speriamo che non cadano nello stesso tranello che tese ad un intero paese, a me compreso, il Dott. Bidetti che
fu eletto a grande furor di popolo e poi nulla ha fatto per il paese, fumo negli occhi qualcuno direbbe!

Anonimo ha detto...

Beh Fabius..non direi che F.I e AN abbiano fatto un granchè per le amministrative qui a Sannicola..o meglio, non hanno fatto assolutamente niente per vincere..magari dall'esterno poteva sembrare che stessero lavorando alacremente per arrivare ad una soluzione del problema, ma ti assicuro che nè da una parte, nè dall'altra c'era la volontà di fare un passo indietro e scendere uniti..
E comunque, quella mia, non era una critica nè verso F.I. nè verso A.N., era solo una richiesta di delucidazioni(basta leggere il primo commento a questo post), da parte di qualche esponente della locale sezione di AN, sul fatto che tutti i buoni propositi pre-elezioni, stiano venendo meno, sul fatto che di AN, nel paese non c'è più traccia e vorrei sapere, anche, quando è che vedremo qualche manifestazione seria, politica e non, come quelle che in questo periodo sta facendo F.I.(non che io sia favorevole alla legge Gelmini, ma almeno loro stanno lavorando per gli interessi del loro partito) o come quelle che fino allo scorso aprile faceva la stessa A.N.
Per le provinciali,poi, avremo tutto il tempo per farci delle grasse risate..basta avere pazienza ed aspettare qualche mese..come del resto ci sarà da ridere quando (e se..) ci sarà il congresso del PDL...

Ringraziamenti ai gestori del blog e cordiali saluti..

VSQVE AD MORTEM PVGNANDVM..

Anonimo ha detto...

Io credo, che come tu dici in AN c'erano dei militanti"sani" che hanno lavorato per esso, sudato, pianto, sorriso e gioito, ma questi dove erano durante tutti questi anni, qundo le cose cambiavano, credevano in Alemanno?
ci credono ancora? cosa hanno fatto durante le scorse elezioni? chi hanno sostenuto? cosa faranno....
Certamente ne succederanno delle belle, e non credo che rideremo quando i segretari dei due partiti più grandi del PdL di Sannicola si candideranno e saranno votati!
Perchè è questo che vogliono, si vince dalle loro ultime lettere nei rispettivi blog.
Comunque se militanti ci sono, sarebbe bene che prendano delle decisioni, o dentro o fuori, gli ignavi Dante gli metteva all'inferno!

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con te Fabius..
E' questo quello che ti volevo dire..i militanti, come ben saprai, si sono divisi..anzi, grazie al "lavoro" di qualcuno, molti di questi sono andati via..ciò non toglie che hanno continuato ad essere di A.N, forse molto più fedeli al partito di quanto non lo sia qualche attuale dirigente della locale sezione..fidati..
Solo che sono rimasti molto delusi( è un eufemismo..per non dire incazzati) dal comportamento del segretario, che per protesta verso la sua figura, hanno deciso di sostenere l'altra lista.. E sono anche d'accordo con te quando mi chiedi dove fossero tutti questi militanti qualche anno fa..io ti posso rispondere che non era facile fare politica con personaggi che non vedevano di buon occhio i cambiamenti e le innovazioni che potevano portare svariate persone all'interno del partito, in quanto, lo stesso era considerato alla stregua di una proprietà privata..e non era facile soprattutto per i giovani, i quali erano considerati solo ed esclusivamente un serbatoio di voti..
Ora, a Tony, senza dubbio va dato il merito di aver cambiato questo trend, di aver cercato il rinnovamento, di aver dato la possibilità ai giovani di affacciarsi alla politica e di farlo dalla porta principale (anche se non condivido parecchie sue affermazioni..non può prendersi il merito di aver "creato" A.G.,), ma poi è caduto anche lui nella rete dei giochi di partito e delle correnti...risultato? Quello che stiamo vedendo in questi giorni...F.I. spadroneggia con manifestazioni che comunque suscitano l'interesse della popolazione e senza dubbio danno fastidio (politicamente parlando) all'amministrazione..A.N invece non pervenuta..
Sarà un caso o no? Ai posteri l'ardua sentenza...

Per quanto riguarda la situazione nazionale del partito, credo che le ultime affermazioni e del Presidente della Camera, e del Sindaco di Roma, abbiano destabilizzato un po' tutto l'ambiente...capisco che si possa definire il fascismo male assoluto dello scorso secolo(ANCHE SE PER ME NON E' COSI), ma non accetto questa definizione da parte di chi era definito il Braccio destro di Almirante, da parte dell'ex segretario nazionale del F.d.G.; calcisticamente parlando, è come se uno juventino parlasse male di Moggi, o meglio ancora se un milanista parlasse male di Berlusconi..

Per questo credo che il P.D.L. a Sannicola non ci sarà, o meglio, ci saranno parecchi aennini che non sosterranno il P.D.L.andando a confluire in qualche altro partito a destra e inevitabilmente la segreteria del partito sarà in mano ai forzisti..
Il partito purtroppo è stato snaturato..una volta era Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale..
Ora di destra, purtroppo è rimasto ben poco..anzi, niente..e fra poco dal logo del P.D.L. sparirà anche la Fiamma..

Cordialità e ringraziamenti ai gestori del blog..

VSQVE AD MORTEM PVGNANDVM..

Anonimo ha detto...

Il pdl è un passo obbligato per tutti, e se ne convinceranno presto molti scissionisti, rimanere ai margini della politica, nonn serve a niente, e non porta da nessuna parte.