SIGNORAGGIO BANCARIO

SIGNORAGGIO BANCARIO

giovedì 24 luglio 2008

Lido Conchiglie, un'occasione mancata!

In Bari, presso la sede del Settore, sulla base della istruttoria espletata dall'Ufficio proponente, riceve dal Dirigente dello stesso la seguente relazione: L'art. 3 della l.r. 11.5.1990, n. 27 istituisce, presso l'Assessorato; Turismo e Industria AIberghiera, l'albo regionale delle Associazioni Pro Loco di Puglia.
Il successivo art. 5 (Procedure per l'iscrizione all'albo regionale) dispone che, per ottenere l'iscrizione all'albo regionale le associazioni pro loco devono presentare, entro 60 giorni dall'inizio dell'anno solare, all'APT territorialmente competente o, in mancanza, al Comune ove ha sede l'associazione, apposita domanda di iscrizione, sottoscritta dal legale rappresentante, corredata di copia autentica dell'atto costitutivo e dello Statuto, del bilancio di previsione, delle entrate e delle spese e del programma delle attività che l'associazione intende svolgere, unitamente al parere dell'Unione Nazionale delle Pro loco d'Italia -Delegazione regionale. Copia della documentazione deve essere inviata, per conoscenza, all'Assessorato regionale al Turismo.

L'iscrizione all'albo regionale è condizione indispensabile per l'assegnazione di contributi regionali per lo svolgimento dei programmi annuali di attività turistica ai sensi dell'art. 6, comma 1, lett. c) della richiamata l.r. n. 27/90.

Dalla Determina Dirigenziale n. 4 del 10/01/2007 dell’A.P.T. di LECCE risultano possedere i requisiti per l’iscrizione all’Albo regionale 2007 n. 87 Associazioni Pro Loco della provincia di Lecce di seguito riportate :
ACQUARICA del CAPO, ACQUARICA di Lecce, ALESSANO, ALEZIO, ALLISTE- FELLINE, ANDRANO, ARNESANO (nuova costituzione), BAGNOLO del Salento, BONCORE di Nardò, BORGAGNE di Melendugno, BOTRUGNO, CALIMERA, CAMPI, CANNOLE "Cerceto", CAPILUNGO di Alliste, CARMIANO, CARPIGNANO, CASALABATE, CASARANO, CASTRI’, CASTRIGNANO dei Greci, CASTRO, COLLEPASSO, COPERTINO, CORSANO, CUTROFIANO, GAGLIANO del Capo, GALATONE, GALLIPOLI, GIURDIGNANO, GUAGNANO, MAGLIE (Via Ernesto Sticchi, 23), MARITTIMA "Acquaviva", MARTANO, MARTIGNANO, MATINO "Sant'Ermete", MELPIGNANO, MINERVINO “Minerva“, MONTERONI, MONTESANO, MURO LECCESE, NEVIANO, NOCIGLIA “Farnese”, NOVOLI, PALMARIGGI “Montevergine", PARABITA, PATU', PISIGNANO di Vernole, POGGIARDO, PORTO BADISCO di Uggiano, PORTO CESAREO, PRESICCE, RACALE “TORRE SUDA, SANARICA, SAN CASSIANO, SAN CATALDO di Lecce "La Rotonda", SAN CESARIO, SAN DONATO e GALUGNANO, SAN FOCA di Melendugno (nuova costituzione), SAN PIETRO in Lama, SANTA CATERINA di Nardò, SANTA MARIA al BAGNO di Nardò, SANTA MARIA di LEUCA di Castrignano del Capo, SECLI’, SERRANO, SOGLIANO, SPIAGGIA BELLA di Lecce, SPONGANO, STERNATIA, STRUDA' di Vernole, SUPERSANO, SURANO, SURBO, TAURISANO, TAVIANO - MANCAVERSA, TIGGIANO, TORRE dell’ORSO di Melendugno, TORRE LAPILLO di Porto Cesareo, TORRE VADO di Morciano, TREPUZZI, TRICASE, UGGIANO la CHIESA, VASTE di Poggiardo, VEGLIE, VERNOLE, VILLA CONVENTO di Lecce,VILLA BALDASSARRE di Guagnano

Sono escluse dall’iscrizione all’Albo regionale delle Pro Loco di Puglia le Associazioni Pro Loco di LIDO CONCHIGLIE di Sannicola, SQUINZANO, TORREPADULI di Ruffano, ZOLLINO in quanto hanno prodotto istanza oltre i termini previsti dalla L.R. n. 27/90, art 5, comma 1

Attribuire le colpe a qualcuno del mancato sviluppo, anche turistico di un territorio, sarebbe troppo semplice, ma i dati sono evidenti, del come Sannicola rimanga sempre un passo indietro, del come, ne dirigenti, ne amministratori si preoccupino minimamente di collaborare andando a trovare fonti da cui “attingere” per una serio riscatto del nostro territorio.

Il Cuib "Achille Starace"

5 commenti:

Unknown ha detto...

ancora complimenti al cuib di sannicola per l'attività di controllo che compie!

Anonimo ha detto...

E poi hanno il coraggio di parlare di sviluppo economico o di turismo...

Anonimo ha detto...

Forza nuova sta facendo quello che dovrebbero fare FI AN e AG, che invece di rompere con le ormai stancose storie di dimissioni cariche e presidenze, farebbero meglio a fare opposizione. devo dire che sono molto deluso dalla destra di sannicola.

Anonimo ha detto...

Danilo vergognati

Anonimo ha detto...

I giovani di Sannicola,quelli che si definiscono Camerati,con la C maiuscola sarebbe bene che si schierassero con l'UNICO movimento che da 11 anni si è schierato a difesa del popolo italiano..Pdl,altro che Rialzati Italia!!Non è certo con Berlusconi e Fini che si rialza l'Italia!!!A NOI